Tu sei qui: CronacaContrasto ASI-Piano regolatore, ecco le soluzioni
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Su convocazione del presidente, l’architetto Antonio Palumbo, si è riunita la VI Commissione Consiliare permanente “Disegno Urbano e Territorio” per discutere dell’intervento di eliminazione di baracche e containers del comparto S. Lucia e della viabilità.
Con l’obiettivo di risolvere il contrasto tra l’A.S.I. ed il Piano regolatore, l’ing. Antonino Attanasio ha proposto, tramite una dettagliata ed esaustiva relazione, la modifica del tracciato di una strada di S. Lucia.
Vincenzo Lampis, Sabato Sorrentino ed Enrico Polichetti hanno appoggiato pienamente la proposta di delibera, in quanto soddisfa le esigenze sia della pianificazione comunale che dell’iniziativa privata e non presenta problemi tecnici per la sua realizzazione. Ed inoltre, non comporta un aggravo di spesa per l’Amministrazione, evitando un contenzioso.
Il consigliere Alfonso Laudato, raccogliendo il consenso dell’opposizione, ha chiesto, pur riconoscendo l’esaustività della relazione dell’ing. Attanasio, il rinvio della discussione, ritenendo di dover approfondire ulteriormente l’argomento per verificare se ci sono interferenze con i privati.
Ma il presidente Palumbo, pur condividendo nel merito le legittime richieste della minoranza, non ha ritenuto opportuno un rinvio della seduta ed ha dato il via libera alla proposta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10014107