Tu sei qui: CronacaContinua la solidarietà a Cava de' Tirreni: consegnate 200 mascherine per sordomuti
Inserito da (redazioneip), giovedì 28 maggio 2020 09:04:24
Continua la solidarietà a Cava de' Tirreni durante l'emergenza sanitaria rappresentata dal Coronavirus. Ieri mattina sono state consegnate 200 mascherine pensate e realizzate per i cittadini sordomuti, i quali essendone obbligati, come tutti, all'uso, hanno difficoltà comunicative non potendo vedere la bocca della persona con cui si deve interloquire.
Le mascherine sono state realizzare e donate dalla ditta Desa di Cava de' Tirreni, su indicazione dell'assessore ai Servizi Sociali Antonella Garofalo e consegnate al presidente dell'Unione Sordomuti Cavensi, Andrea Foglia, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli.
«Abbiamo pensato a questo piccolo contributo - afferma l'Assessore Garofalo - perché riteniamo fondamentale la piena inclusione sociale di chi vive anche questo tipo di disabilità, ancora di più in questo periodo così delicato per tutti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10136101