Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaContainers in fiamme, evacuate due famiglie

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Containers in fiamme, evacuate due famiglie

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 15 luglio 2010 00:00:00

Sarebbe stato un corto circuito agli impianti d’illuminazione esterna a scatenare le fiamme nei pressi di due containers di via Luigi Ferrara, a Pregiato.

Erano all'incirca le 16.30 di ieri quando l’area esterna agli ingressi dei prefabbricati ha preso fuoco. Prima una scintilla, poi il fumo ed infine le fiamme, fattesi di lì a poco sempre più consistenti, data la natura dei materiali degli alloggi temporanei. Ma lo spavento maggiore è stato provocato dalla presenza di due bombole di gas vuote, rimaste fortunatamente inesplose e prontamente allontanate dai Vigili del fuoco.

Pieni di rabbia gli abitanti dei prefabbricati, che prima dell’arrivo dei "caschi rossi" si sono visti impossibilitati ad agire per l’inutilizzabilità delle bocchette antincendio e l’assenza delle pompe, rubate anni fa e mai più ripristinate nonostante le ripetute richieste. Una grave denuncia la loro, che si va ad aggiungere alla precaria situazione in cui sono costretti a vivere ormsi da 29 anni.

Poco dopo sono giunti sul posto anche gli uomini della Protezione Civile, la Polizia Locale e l’assessore Enzo Passa, che ha deciso di far evacuare le due famiglie interessate (6 persone in tutto), che fortunatamente non hanno riportato conseguenze. Per loro è stata prevista la sistemazione temporanea in una pensione cittadina.

Una situazione, quest’ultima, che sembra essere destinata a proseguire sino al ripristino della normalità, anche se i residenti di Pregiato iniziano a porsi sempre più domande sui tempi di consegna degli alloggi comunali. Il mese di settembre dovrebbe essere quello giusto, come indicato dall’assessore alla Manutenzione, Mario Pannullo, e ribadito dal vicesindaco Luigi Napoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10586107