Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaConsorzio di Bonifica, ordine del giorno proposto da Enrico Polichetti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Consorzio di Bonifica, ordine del giorno proposto da Enrico Polichetti

Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2013 00:00:00

Al Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti, e p.c. al Sindaco, dott. Marco Galdi - protocollo n. 63259 del 04/10/2013

Il sottoscritto Enrico Polichetti, in qualità di consigliere comunale, vista la situazione confusa che si vive in città sul pagamento del canone al Consorzio di Bonifica, propone di fare chiarezza ai cittadini cavesi e di approvare il seguente ordine del giorno:

1. Proporre al Consiglio Regionale della Campania di modificare il comma 1 dell’art. 12 della Legge Regionale n. 4/2003, come modificato dal comma 1 dell’art. 23 della Legge Regionale n. 1/2008, con la conseguente riformulazione, di seguito riportata:
“i proprietari dei beni immobili che conseguono benefici dalle opere pubbliche di bonifica, di cui all’art. 2, contribuiscono alle spese di esercizio e di manutenzione delle predette opere, a norma del Regio Decreto del 13 febbraio 1933 n. 215 e s.m., nonché alle spese di funzionamento dei consorzi. Sono esentati dal pagamento dei suddetti contributi gli immobili catastalmente classificati ad uso abitativo e rientranti nei perimetri urbani, fatto salvo quanto disposto dall’art. 13 per quanto attiene la particolare disciplina di regime degli scarichi dei canali consortili. Gli oneri contributivi, afferenti al beneficio per la difesa idraulica eventualmente conseguito dagli immobili ad uso abitativo, sono posti a carico della Regione”.

2. Inviare copia del presente provvedimento al Presidente della Giunta Regionale della Campania, al Presidente del Consiglio Regionale della Campania ed al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale dei Comuni di Capua ed Acerra.

Si chiede di portare l’ordine del giorno proposto al prossimo Consiglio comunale o eventualmente di iniziare i lavori nella commissione competente.

Il Consigliere comunale Enrico Polichetti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Enrico Polichetti Enrico Polichetti

rank: 10115102