Ultimo aggiornamento 57 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaConsorzio di Bonifica, nuova stangata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Consorzio di Bonifica, nuova stangata

Inserito da (admin), giovedì 8 gennaio 2004 00:00:00

Tra uno stappo e l'altro di spumante, si è abbattuta sui cittadini cavesi una raffica di notifiche di cartelle esattoriali per il mancato pagamento degli anni 1997-1998 del Consorzio di Bonifica dell'Agro nocerino-sarnese. Si riaccende, così, una questione che, tra conferenze di servizi, denunce, sentenze di tribunali e pronunce della Giunta regionale, ancora non riesce a trovare la sua giusta definizione. «Riteniamo - dichiara l'avv. Luciano D'Amato, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori di Cava - che anche per questi atti non bisogna pagare, per continuare in questa battaglia legale dopo che la Regione ha deciso lo sgravio per gli anni 2002 e 2003, viste anche le sentenze di Cassazione, Commissioni tributarie e Tribunale di Nocera Inferiore, che hanno sospeso il pagamento per tutti coloro che hanno già fatto ricorso. D'altronde, già nel 1994, la legge Galli ha stabilito che chi paga già al Comune i tributi per fognatura e depurazione, nulla deve al Consorzio». Sono circa 2.500 i cavesi in attesa di una soluzione di questo problema. «Abbiamo chiesto - aggiunge l'avv. D'Amato - che sulla questione intervenga il Difensore civico, Fabio Armenante. Il suo impegno - ci è stato già assicurato - sarà quello di sensibilizzare le forze politiche affinché la questione venga portata all'attenzione del prossimo Consiglio comunale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10026104