Tu sei qui: CronacaConsorzio di Bonifica del Sarno, più vicino il referendum abrogativo
Inserito da (admin), mercoledì 29 ottobre 2014 00:00:00
Questa mattina il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, insieme ai sindaci ed agli amministratori dei Comuni ricadenti nel Comprensorio di bonifica del Sarno si sono riuniti a Castellammare di Stabia su invito del primo cittadino stabiese per predisporre azioni congiunte per arrivare all’indizione di un referendum abrogativo popolare che cancelli il Comprensorio di bonifica del Sarno e conseguentemente il relativo Consorzio.
A dare il via libera il pronunciamento favorevole del Tar Campania, che ha dichiarato l’ammissibilità del referendum popolare, respingendo il ricorso fatto dal Consorzio di Bonifica del Sarno alla precedente decisione del 25 settembre 2007 della Regione Campania, che aveva dichiarato ammissibili le richieste di referendum sull’argomento.
Nella riunione di oggi è stata condivisa la necessità di compulsare i competenti uffici della Regione Campania per accelerare la macchina burocratica affinché sia espletato il referendum in tempi rapidi ed è stato ufficialmente chiesto al Presidente Caldoro di attivare ogni procedura del caso.
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525104