Tu sei qui: CronacaConsorzio Ceramisti Cavesi, nuovo Consiglio Direttivo
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Importante appuntamento per il Consorzio Ceramisti Cavesi, che ha appena rinnovato le sue cariche sociali.
Lo scorso 23 febbraio, infatti, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà ancora presieduto dall’instancabile Maria Rosaria Perdicaro, al suo terzo “mandato presidenziale” consecutivo. Ad affiancarla nella conduzione dell’Associazione metelliana sarà Monica Bisogno, nuova Vice-Presidente.
Ecco tutti i componenti ed i rispettivi ruoli del nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio Ceramisti Cavesi:
Presidente: Maria Rosaria Perdicaro (Fornace della Cava);
Vice-Presidente: Monica Bisogno (Cotto Mediterraneo);
Consiglieri: Giovanni Salsano (Ceramica Salsano), Carmine Santoriello (Ceramica AR.CE.A), Francesco De Chiara (Zillig Design).
Il nuovo Consiglio Direttivo è chiamato a confermare e migliorare gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni dal Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission” è da tempo volta alla promozione non solo dell’antica tradizione ceramica cavese, dell’innovazione e della ricerca, ma dell’intero territorio in ambito nazionale ed internazionale.
Innovazione e ricerca che costituiscono da tempo i tratti peculiari dell’operato del Consorzio Ceramisti Cavesi e che saranno ancor più “coltivati” e perseguiti dal nuovo Direttivo, composto soprattutto da giovani.
L’organizzazione di eventi di qualità, la partecipazione a mostre e fiere prestigiose, la collaborazione con artisti e designers di fama internazionale, la sinergia con enti ed associazioni rinomate: sono gli “strumenti” adottati dal Consorzio Ceramisti Cavesi per un aperto, continuo confronto di idee, progetti ed esperienze.
Agire in sinergia, superando la concezione individualistica a vantaggio di obiettivi collegiali di più ampio respiro, nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali: è sempre stato l’obiettivo del Consorzio Ceramisti Cavesi e della sua Presidente Maria Rosaria Perdicaro. E’ la sfida che si appresta a raccogliere il nuovo Consiglio Direttivo, cui spetterà il compito di tracciare la “strada maestra” per una promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Per info e contatti:
Consorzio Ceramisti Cavesi, Via Caliri n. 2, Cava de’Tirreni (Sa).
Tel: 348 3739083; e-mail: info@consorziocc.it; sito web: www.consorziocc.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715109
Tragedia questa mattina a Cava de' Tirreni, dove una ragazza di 17 anni ha perso la vita dopo essere precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi di via Virno. Come riporta Ulisse Online, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono anche i carabinieri e la Guardia...
La Guardia di Finanza di Salerno, con l'approssimarsi del Ferragosto, ha intensificato l'azione di contrasto all'economia illegale, avviando un'incisiva attività di prevenzione e controlli in tutta la Provincia. In virtù dell'incremento del flusso di visitatori, soprattutto nelle aree ad alta vocazione...
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...