Tu sei qui: CronacaConsorzio Ceramisti Cavesi, nuovo Consiglio Direttivo
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2009 00:00:00
Importante appuntamento per il Consorzio Ceramisti Cavesi, che ha appena rinnovato le sue cariche sociali.
Lo scorso 23 febbraio, infatti, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà ancora presieduto dall’instancabile Maria Rosaria Perdicaro, al suo terzo “mandato presidenziale” consecutivo. Ad affiancarla nella conduzione dell’Associazione metelliana sarà Monica Bisogno, nuova Vice-Presidente.
Ecco tutti i componenti ed i rispettivi ruoli del nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio Ceramisti Cavesi:
Presidente: Maria Rosaria Perdicaro (Fornace della Cava);
Vice-Presidente: Monica Bisogno (Cotto Mediterraneo);
Consiglieri: Giovanni Salsano (Ceramica Salsano), Carmine Santoriello (Ceramica AR.CE.A), Francesco De Chiara (Zillig Design).
Il nuovo Consiglio Direttivo è chiamato a confermare e migliorare gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni dal Consorzio Ceramisti Cavesi, la cui “mission” è da tempo volta alla promozione non solo dell’antica tradizione ceramica cavese, dell’innovazione e della ricerca, ma dell’intero territorio in ambito nazionale ed internazionale.
Innovazione e ricerca che costituiscono da tempo i tratti peculiari dell’operato del Consorzio Ceramisti Cavesi e che saranno ancor più “coltivati” e perseguiti dal nuovo Direttivo, composto soprattutto da giovani.
L’organizzazione di eventi di qualità, la partecipazione a mostre e fiere prestigiose, la collaborazione con artisti e designers di fama internazionale, la sinergia con enti ed associazioni rinomate: sono gli “strumenti” adottati dal Consorzio Ceramisti Cavesi per un aperto, continuo confronto di idee, progetti ed esperienze.
Agire in sinergia, superando la concezione individualistica a vantaggio di obiettivi collegiali di più ampio respiro, nell’ottica di una sfida locale alla globalizzazione e massificazione dei prodotti artigianali: è sempre stato l’obiettivo del Consorzio Ceramisti Cavesi e della sua Presidente Maria Rosaria Perdicaro. E’ la sfida che si appresta a raccogliere il nuovo Consiglio Direttivo, cui spetterà il compito di tracciare la “strada maestra” per una promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
Per info e contatti:
Consorzio Ceramisti Cavesi, Via Caliri n. 2, Cava de’Tirreni (Sa).
Tel: 348 3739083; e-mail: info@consorziocc.it; sito web: www.consorziocc.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10044104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...