Tu sei qui: CronacaConsiglio sull'ospedale, appello di Assoutenti all'unità
Inserito da (admin), giovedì 22 aprile 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
“Dopo avere appreso che nella giornata di venerdì 23 Aprile, alle ore 17.00, il sindaco Marco Galdi, unitamente a tutta l’Amministrazione comunale, ha inteso riunire il Consiglio Comunale per trattare due delicatissimi temi quali la sanità a Cava ed il futuro del nostro ospedale e la situazione occupazionale, invita la cittadinanza tutta ad intervenire in massa alla seduta del Consiglio Comunale, affinché sia data una dimostrazione di unità e coesione della nostra città su queste importantissime tematiche, esiziali per la vita della nostra amata Cava.
Si invita, inoltre, la rappresentanza consiliare tutta, sia di minoranza che di maggioranza, ad assumere una posizione unitaria al fine di proporre all’esterno una proposta unica e supportata da tutte le forze politiche cavesi. Il diritto alla salute deve essere difeso da tutti, indipendentemente da qualsiasi colore politico, perché la vita non ha colore politico.
Si invita, quindi, ad un atto di responsabilità politica soprattutto i rappresentanti in Consiglio della minoranza, affinché diano il loro contributo per una battaglia comune. Solo se uniti e senza pregiudizi, per vicende passate legate proprio alla sanità, si potrà sperare di conseguire un risultato per Cava, altrimenti si andrà incontro all’inizio della fine per la nostra amata Cava.
Si invita, quindi, a lottare tutti insieme affinché Cava non sia cancellata dalla geografia sanitaria regionale, nonostante gli oltre 400 anni di storia delle nostre strutture ospedaliere. Se vinceremo, la vittoria non avrà un solo padre, ma sarà la vittoria di tutti. Se, invece, dovessero prevalere anche in questo delicatissimo momento per la nostra città le logiche politiche e partitiche, sarà la sconfitta di tutti noi indistintamente.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n. 228 (presso lo studio del Presidente provinciale Avv. Francesco Avagliano, tel. e fax 089.341649), oppure consultare il blog http://assoutentiavvavagliano.blogspot.com/ o il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it”.
Assoutenti - Avv. Francesco Avagliano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10603105
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...