Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaConservatorio, al via i corsi del futuro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Conservatorio, al via i corsi del futuro

Inserito da (admin), mercoledì 27 luglio 2005 00:00:00

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il prossimo 20 agosto, ma è già boom di adesioni, con oltre 740 pre-iscrizioni. È il corso di II livello in Discipline musicali, attivato dal Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno. Si tratta di un livello formativo di eccellenza, che va ad arricchire ulteriormente il polo musicale di via De Renzi, che vanta già una serie di primati. Con 1200 iscritti è il Conservatorio della Campania con la più alta popolazione scolastica ed è il terzo su tutto il territorio nazionale, preceduto solo da Milano e Bari. Il nuovo biennio specialistico ha tre indirizzi: interpretativo, compositivo e tecnologico. Le discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo sono 20: canto, composizione, contrabbasso, viola, violino, violoncello, pianoforte, arpa, chitarra, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, sassofono, bassotuba, direzione di coro, strumenti e percussione. Le discipline musicali ad indirizzo tecnologico sono, invece, due: composizione elettroacustica e composizione multimediale. «Il nostro Conservatorio - spiegano Pasquale Petrillo e Francesco De Mattia, rispettivamente direttore e vicedirettore - è pronto ad offrire un primo sbocco professionale ai nostri studenti nel settore del mercato del lavoro musicale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10854107