Tu sei qui: CronacaConsegna a domicilio, a Cava il rapporto della Croce Rossa: «85 richieste in tre giorni»
Inserito da (redazioneip), sabato 14 marzo 2020 08:30:24
Sono giornate di duro lavoro per la Croce Rossa di Cava de' Tirreni che, come vi avevamo annunciato giorni fa, si è messa a disposizione per consegnare la spesa di beni di prima necessità per chi dovesse averne bisogno, così da evitare spostamenti di cittadini, e conseguenti affollamenti nei centri commerciali.
Nei primi tre giorni, ecco il resoconto dei volontari: «Da che è stato attivato il servizio di consegna farmaci e spesa, tre giorni fa, sono state evase 85 richieste.
Le richieste per il 90% hanno previsto il ritiro e la consegna dei farmaci e delle ricette, il 10% è diviso tra l'acquisto della spesa quotidiana, qualche ricarica telefonica, e richieste di ritiro analisi, presidi, o visite specialistiche.
Con questa iniziativa speriamo di poter essere di aiuto alla popolazione tutta, che in questo momento si trova costretta in casa».
Ricordiamo che è possibile contattare la Croce Rossa cavese al numero 089.29.63.844, dalle 10 alle 22, tutti i giorni, e che le consegne sono previste per il giorno successivo alla prenotazione, salvo qualche caso di urgenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10658106