Tu sei qui: CronacaConfisca motocicli, "storica" sentenza metelliana
Inserito da Livio Trapanese (admin), giovedì 28 dicembre 2006 00:00:00
Il Giudice di Pace di Cava de'Tirreni, dr.ssa Marcella Pellegrino, con la sentenza n. 2203 del 1° dicembre 2006, nel labirinto della normativa vigente, ha pronunciato la prima sentenza in tema di confisca di motocicli, anticipando l'auspicata novella legislazione, che dovrebbe entrare in vigore dopo un'apposita proposta legislativa.
Il ricorrente, il cavese Pietro Bisogno, difeso dall'avv. Lucia Pisapia del Foro Cavese, ha visto la sua vittoria contro l'ingiusta confisca del proprio motociclo, applicatagli la sera dell'11 febbraio 2006 da un'autopattuglia del Commissariato della Polizia di Stato metelliana, allorquando il proprio figlio, in presenza di una causa di forza maggiore, accompagnava un infortunato presso l'abitazione di quest'ultimo.
Il Giudice, disponendo l'annullamento del verbale a suo tempo redatto, ha ordinato che il motociclo e quant'altro sequestrato deve essere immediatamente restituito al legittimo proprietario. La solerzia dell'avv. Lucia Pisapia, l'approfondito suo esame della problematica e la giusta sentenza del Giudice Pellegrino hanno ridato speranza a quanti si sono visti, seppur ab torto, privati di un motociclo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10955103