Tu sei qui: CronacaCondono tributi, proroga al 31 gennaio
Inserito da (admin), venerdì 28 novembre 2003 00:00:00
Prorogato fino al 31 gennaio 2004 il termine ultimo per poter usufruire del condono sui tributi locali. L'emendamento è stato approvato nell'ultima seduta del Consiglio comunale. Complessivamente, sono circa 700 le istanze finora pervenute al Comune. Circa 150 riguardano l'Ici, mentre per la Tarsu (rifiuti solidi urbani) gli uffici hanno spedito richieste di regolarizzazione della posizione contributiva a 871 utenti per l'abitazione principale, contando 329 adesioni, ed altre 600 per seconde case ed attività varie. Finora l'Amministrazione comunale ha ricevuto risposta positiva da parte di 220 morosi. Ad oggi sono stati recuperati, solo per la Tarsu sulle prime abitazioni, circa 170mila euro. «L'Amministrazione - afferma Giovanni Carleo, assessore alle Finanze - ha inteso accogliere le sollecitazioni pervenute dai cittadini di prorogare i termini di scadenza del condono, anche in funzione del buon risultato raggiunto finora. Questo ci fa ben sperare che per fine gennaio si possa ridurre la gran parte dell'arretrato. Si tratta, comunque, dell'ultima occasione per sanare le proprie situazioni debitorie. Dopo gennaio, l'importo aumenterà in considerazione delle more e delle sanzioni da applicare. Ma non basta: gli uffici comunali hanno già predisposto un piano di controlli incrociati tra più utenze, al fine di debellare il fenomeno dell'evasione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10456101