Tu sei qui: CronacaCondono edilizio, un tesoro per le casse comunali
Inserito da (admin), giovedì 7 ottobre 2004 00:00:00
Le attività di edilizia sul territorio si rivelano un vero e proprio tesoro per le casse comunali. Un record di entrate, infatti, fanno registrare i proventi dalle attività di edilizia ordinaria, da quelli derivanti dalle concessioni in sanatoria del condono edilizio e dalle indennità risarcitorie, che hanno portato all'erario comunale la bella cifra, registrata alla data del 15 settembre, di 1.647.189 euro. Nel dettaglio, il riscontro effettuato presso l'Ufficio Ragioneria ha messo in evidenza la ricaduta economica dell'attività dell'Ufficio Urbanistica e Territorio svolta nell'ultimo anno, per le attività di edilizia ordinaria riguardanti soprattutto ristrutturazioni e pochissimi casi di edilizia residenziale privata. La previsione dei 230mila euro è stata superata del 19%, con un introito pari a 273.911 euro, mentre i diritti di segreteria sono stati sostanzialmente in linea con la stima iniziale di 100mila euro, fermandosi ad un incremento dell'1%, pari a 101.067 euro. Ma il vero e proprio boom si è avuto, naturalmente, con la sanatoria del condono edilizio, che ha fatto registrare un'impennata dell'80% rispetto alla previsione. Dai 480mila euro attesi si è passati a 867.751 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10056107