Tu sei qui: CronacaConcorso Metellia, nominata la Commissione
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Il sindaco Luigi Gravagnuolo ha insediato ieri la Commissione che porterà a termine le ultime fasi del concorso indetto dalla Metellia Servizi.
Sono in ballo 9 posti di lavoro, di cui 4 ausiliari, 3 operatori polifunzionali e 2 addetti ai servizi, che dovranno essere assegnati tra i 68 candidati ritenuti idonei tra i partecipanti alle prove selettive curate dalla Praxi, società di selezione del personale.
La commissione è composta dall’ex magistrato Felice Scermino, dall’ex generale dei Carabinieri, Sabato Palazzo, e da Stefano Cicalese, direttore generale del Consorzio Bacino Salerno 1.
Una proposta alternativa per l’assegnazione dei posti di lavoro era stata caldeggiata nelle ultime ore dall'Associazione “Punto PdL - Progetto per Cava” e, ancor prima, dall’ex assessore di Rifondazione Comunista, Francesco Musumeci.
La proposta in oggetto riguardava l’effettuazione di un sorteggio per assegnare le varie figure professionali, fugando così ogni possibile sospetto sull’andamento delle procedure di selezione e risparmiando sul costo di un’eventuale commissione.
Nel comunicato di Punto PdL si leggeva: “Il sorteggio per l’eventuale assunzione dei soggetti ritenuti idonei diventerebbe un atto dovuto in nome di quella legalità che l’attuale Amministrazione ha più volte invocato in nome di una impronta moralizzatrice che deve necessariamente caratterizzare ogni azione amministrativa”.
La proposta è stata immediatamente bocciata dal Presidente della Metellia Servizi, Vincenzo Bove: «Non capisco quale sia il rigore logico che supporta tale richiesta». La decisione di indire un concorso, ha ricordato Bove, è stata presa proprio nell’ottica di garantire la legalità e la trasparenza del procedimento che porterà all’assunzione del personale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373108
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...