Tu sei qui: CronacaConcorso di Prosa e Poesia Mariana, oggi la premiazione
Inserito da (admin), mercoledì 6 settembre 2006 00:00:00
Stasera, alle ore 20.30, nel Chiostro della Basilica dell'Olmo, si effettuerà la premiazione del VI Concorso di Prosa e Poesia Mariana "Maria SS. dell'Olmo". I vincitori delle due sezioni sono: Sabato Laudato, di Nocera Superiore, con la lirica "E aspetto", e Maria Grazia Loretz, di Gerenzano (Varese), con "Ci fu uno sposalizio", un racconto ispirato al ruolo profetico della Madonna nelle Nozze di Cana.
Con loro sul podio: per la sezione "Poesia", il giovane Salvatore D'Amora, di Boscotrecase (Na), e Dino Gatti, di Brescia; per la "Prosa", Paola Casetti (Roma) e Bianca Maiorino (Cava de'Tirreni).
Entrambi i vincitori si confermano mattatori. La Loretz, infatti, ha vinto 3 delle ultime 4 edizioni ed una volta si è dovuta "accontentare" del 2° posto. Laudato su 7 edizioni è stato premiato ben 6 volte! E stavolta ha "sbancato", vincendo anche una segnalazione con la seconda poesia presentata, "Ti chiamerò".
La manifestazione è stata organizzata, come sempre, dai Padri Filippini, con la collaborazione dell'Associazione Culturale "VersoCava". La serata finale sarà condotta da Franco Bruno Vitolo, presentatore delle ultime 6 edizioni. La prima fu guidata dall'indimenticato Gino Avella, al quale ancora una volta va il nostro affettuoso pensiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10054100