Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaConcorsi pilotati all’Università degli Studi di Salerno: è bufera su docenti e politici

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Concorsi pilotati all’Università degli Studi di Salerno: è bufera su docenti e politici

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 12 ottobre 2016 16:10:13

Una nuova bufera, dopo le truffe con i fondi pubblici, si abbatte sull'Università degli Studi di Salerno. Stavolta due esposti anonimi puntano il dito contro i concorsi pilotati. Nell'articolo del quotidiano La Città oggi in edicola a firma di Rosaria Federico, si parla della situazione che vede gli studenti meritevoli scavalcati da figli e parenti di persone che ricoprono ruoli politico-istituzionali nella provincia di Salerno. Di bandi e requisiti cuciti addosso a questo o a quel favorito, senza adeguata attività di ricerca, senza dottorato, proprio per favorire questo o quel candidato.

In particolare, si allude ad un dottorato «dato al figlio di un personaggio eccellente che riveste un importante incarico pubblico a Salerno e che diventa il volano per ottenere incarichi per studi di fattibilità con l'università e, in particolare, con uno dei dipartimenti dell'Unisa e uno dei suoi professori ordinari».

Entrambi gli esposti parlano poi di «favoritismi» nei confronti di una ragazza, fidanzata con il figlio di un personaggio importante dell'Unisa, e denunciano più in generale un sistema di favori che vigerebbe da anni nel mondo universitario salernitano, a discapito di ricercatori e dottorandi, ma anche di aspiranti professori davvero meritevoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109126106