Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Geremia

Date rapide

Oggi: 1 maggio

Ieri: 30 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaComunicazione rifiutata, "Creatives are Bad!" protagonista a "Print&Creative"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Comunicazione rifiutata, "Creatives are Bad!" protagonista a "Print&Creative"

Inserito da (admin), venerdì 27 maggio 2011 00:00:00

Primo prestigioso sbarco siculo per “Creatives are Bad!”. La mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni, è approdata per la prima volta in Sicilia, figurando tra i grandi protagonisti di “Print&Creative”, la manifestazione dedicata ai professionisti dell’imaging andata in scena il 13 e 14 maggio scorsi presso il Centro Congressi “Città del Mare” di Terrasini, alle porte di Palermo.

Lo sviluppo della creatività e delle piattaforme di comunicazione visiva ha rappresentato la linea guida dell’evento, riservato a grafici, tipografi, service di stampa, agenzie creative, serigrafi, insegnisti, fotografi, editori, architetti e serigrafi ed al quale “Creatives are Bad!” ha dato il suo contributo esponendo i migliori lavori che negli anni hanno segnato il successo dell’iniziativa.

Giunta alla sua IV edizione, la mostra organizzata dall’agenzia MTN Company nasce dal desiderio di annullare le distanze e le possibili divergenze di punti di vista tra agenzie di comunicazione e committenza pubblica o privata. Un argomento, questo, al centro del seminario “Clienti ed agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto”, curato da MTN Company e svoltosi nella giornata di sabato 14 maggio nell’ambito dell’intenso programma di “Print&Creative”.

Rilevanti i “contributi” alla discussione forniti da Luigi Aco, Consigliere nazionale TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), che si è soffermato sulla storia, nonché sulle iniziative passate e future dell’Associazione, e da Benni Priolisi, Coordinatore TP per la Sicilia. «Quando i clienti ci danno i brief, li scrivono bene? E noi li recepiamo bene? Ci sentiamo troppo creativi?», tra gli “interrogativi” avanzati da Priolisi sul tema “clienti e briefing”. Mizio Ratti, invece, consigliere ADCI - Art Directors Club Italiano e fondatore di “Enfant Terribles”, intervenuto in videoconferenza, ha puntato l’attenzione sui temi della creatività e delle gare non retribuite, sulla figura moderna dell’account e sui giovani visti come «stagisti a costo zero».

Sul successo raggiunto da “Creatives are Bad!” negli anni, grazie anche al contributo ed alla sponsorizzazione dell’azienda Grafica Metelliana, si è soffermato Carmine D’Alessio, Ceo MTN Company: «“Creatives are Bad!” è un evento unico nel suo genere, che vuole raggiungere due importanti finalità: da un lato conferire riconoscimento a tanta abnegazione e passione altrimenti invisibili, dall’altro rappresentare la giusta occasione per un confronto finalizzato a capire qual è la strada giusta da intraprendere per il futuro. E la partecipazione a “Print&Creative”, evento caratterizzato dalla presenza di centinaia e centinaia di visitatori, ai quali rivolgo il mio ringraziamento per l’attenzione riservataci, si inserisce in un percorso molto prestigioso. La manifestazione dedicata ai professionisti dell’imaging rappresenta, infatti, un’importantissima occasione di dibattito sull’evoluzione della comunicazione visiva, interpretando la creatività come soluzione al suo continuo sviluppo. La stessa soluzione, quella della creatività, che è alla base di “Creatives are Bad!”».

Concetti ribaditi da Joe Perozziello, Creative Director di MTN Company: «“Creatives are Bad!” è diventata ormai un appuntamento molto atteso da coloro che operano nel settore della comunicazione, della pubblicità e non solo. La sua peculiarità è quella di riuscire a mettere in relazione numerose e diverse agenzie, spingendole a lavorare per un unico obiettivo, senza inutili rivalità e secondi fini».

Ma la macchina organizzativa di “Creatives are Bad!” non si ferma certo a “Print&Creative”. Inaugurata dall’appuntamento dello scorso ottobre a Fabbrica di Gambettola (Fc), in occasione del primo contest di creatività sostenibile “Ortofabbrica”, la IV edizione della mostra sulla comunicazione rifiutata, che fin qui ha già fatto tappa alla Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano di Roma con la presenza al “Belvedere_International Visual Magazine + art Book Fefèstival”, festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione, ed a Ravello (Sa) per la Rassegna Internazionale di Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee”, non mancherà di omaggiare la sua terra natale, Cava de’ Tirreni, con un’esposizione-evento in programma dal 7 al 9 luglio 2011 in omaggio ai festeggiamenti per i mille anni dalla fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità.

«La scelta di ritornare in Campania - spiega Carmine D’Alessio - non è legata al semplice campanilismo. O non solo. Da agenzia campana è indubbio che siamo portati a valorizzare innanzitutto il nostro territorio. “Creatives are Bad!”, però, da comunicazione rifiutata, trova una location ideale dove pubblicità e cultura progettuale vivono le maggiori difficoltà. Colgo l’occasione, dunque, per invitare tutti a visitarla ed avrei piacere che, oltre ai professionisti, intervenissero tutti gli appassionati della comunicazione, la quale, lo si voglia o no, è rivolta a tutti ed è quindi interesse comune capirne le dinamiche e scoprire cosa ci siamo persi».

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124/125; e-mail: info@creativesarebad.com; web: www.creativesarebad.com - www.visualcontest.it - www.digiprintcomm.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10424107

Cronaca

Paura a Baronissi Est, camion prende fuoco durante il pieno: incendio domato

Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...

Atti persecutori nei confronti della vicina di casa a Ogliastro Cilento: carabinieri eseguono misura cautelare

Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...

Scafati, sequestrata area demaniale occupata abusivamente da industria conserviera

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...

Sequestrato autolavaggio abusivo: evasione fiscale e violazioni ambientali

Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...

Uomo di Battipaglia scompare nel nulla: ricerche in corso

Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...