Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCompletati dalla Provincia i lavori stradali nelle frazioni sud-ovest

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Completati dalla Provincia i lavori stradali nelle frazioni sud-ovest

Inserito da Ufficio Stampa Provincia di Salerno (admin), giovedì 6 ottobre 2011 00:00:00

Completato il duplice intervento di diserbo, sistemazione della pavimentazione e delle barriere stradali, effettuato sulle arterie provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Cava de’Tirreni. Ne dà notizia il consigliere provinciale Alessandro Schillaci.

I lavori hanno interessato, in particolare, la strada provinciale SP 75, che collega il Santuario di S. Vincenzo di Vietri sul Mare fino all’incrocio dell’Avvocatella, la SP 289, che va dall’incrocio di via E. De Marinis verso la frazione Castagneto, e la 18b, ossia l’arteria principale che conduce alla Badia di Cava.

«I lavori
- spiega Schillaci - hanno interessato le strade provinciali con particolare attenzione per il versante della Badia che quest’anno celebra l’importante ricorrenza del Millennio e si sono resi necessari per garantire la vivibilità e la percorribilità in sicurezza di queste arterie. L’intervento è una dimostrazione dell’attenzione che la Provincia, ed in particolare il presidente Cirielli, ha per la città di Cava de’Tirreni. Contemporaneamente, la Provincia ha eseguito anche un importante intervento di totale rifacimento del manto stradale della ex SS18 che collega Cava e Vietri sul Mare».

Tra i lavori effettuati la sistemazione della pavimentazione stradale con interventi di fresatura, il rifacimento del tappetino e del tappeto drenante, la sostituzione di elementi di barriere danneggiate a seguito di eventi incidentali, il taglio dell’erba e la pulizia delle cunette, il taglio di rami di alberi con proiezione sulla carreggiata. Infine, la sistemazione della ringhiera del viadotto con sostituzione di elementi tubolari danneggiati e la sostituzione di elementi di segnaletica verticale danneggiata, rispettivamente per la SP 75 e per la SP 18b.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10754102