Tu sei qui: Cronaca"Compagnia della Perla", al via i casting
Inserito da (admin), mercoledì 17 novembre 2010 00:00:00
Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso da “Memories… are made of this!”, spettacolo teatrale curato in regia da Claudio Collano e messo in scena al Teatro Augusteo di Salerno lo scorso 20 ottobre, la “Compagnia della Perla” di Vietri sul Mare torna al lavoro.
Al via i casting in vista della tournèe che vedrà la “Compagnia della Perla”, nata in seno all’Associazione Teatrale e Culturale (A.T.C.) “Il Proscenio ONLUS”, impegnata su diversi palcoscenici nazionali.
Domenica 21 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, sito in via S. De Renzi 62, avrà luogo la prima tappa dei casting per la selezione di nuovi talenti. La ricerca si rivolge ad attori ed attrici di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, a ballerini e ballerine dai 16 anni in su ed a cantanti dai 18 ai 35 anni.
Con lo scopo di formare performers professionisti in materia di musical, grazie al contributo di maestri e coreografi di spessore nazionale ed esperti insegnanti del territorio vietrese, le audizioni sono volte ad integrare il “pacchetto artisti” ed accrescere il cast della “Compagnia della Perla”.
«Il nostro sogno - dice il regista Claudio Collano, Presidente dell’A.T.C. “Il Proscenio ONLUS” - è quello di creare una scuola artistica sul territorio, dove poter finalmente coltivare i talenti vietresi e non solo. Il talento deve partire dalla nostra terra, essere prima riconosciuto in casa propria e poi diventare un prodotto da “esportare”».
Nuovi progetti e rinnovate ambizioni, dunque, dopo l’appuntamento dello scorso 20 ottobre, che ha segnato l’esordio assoluto sulle scene teatrali della “Compagnia della Perla” ed ha visto all’opera più di 30 artisti, impegnati nella proposizione di un intrigante quanto suggestivo tuffo nel passato nella Berlino impudica degli anni ’30 e nella Parigi peccaminosa di fine ’800.
Per info e contatti:
Claudio Collano, cell. 340.3147129 - 340.0961590; e-mail: claudiocollano@alice.it; contatto facebook: “COMPAGNIA DELLA PERLA”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10874108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...