Tu sei qui: CronacaCommosso addio ad Antonio D'Ursi
Inserito da Livio Trapanese (admin), martedì 16 maggio 2006 00:00:00
Il Decano della Parrocchia di Santa Croce di Cava de'Tirreni, Antonio D'Ursi, il noto "mast'Antonio", sabato 13 maggio ha lasciato la terra per tornare al Celeste Creatore.
Uomo, marito, padre ed amico dalle più eccelse qualità e virtù, proteso al lavoro, alla famiglia ed alla vita parrocchiale del "suo" Casale.
Per l'enorme numero di convenuti il Parroco di Croce, Padre Antonio Francesco D'Urso, ed i concelebranti, Padre Giacomo Santarsieri e Padre Nello Scaramella, dell'ordine dei Frati Cappuccini, hanno dovuto officiare il rito funebre nell'ampio piazzale antistante la secolare Chiesa.
Le molte corone, cuscini e bouquet di fiori hanno fatto da ala al lungo corteo, che dalla piazza di Croce si è portato sino al Ristorante "La Colombaccia", sede di lavoro della famiglia D'Ursi.
La dipartita di "mast'Antonio" ha lasciato una voragine incolma nei cuori di quanti l'hanno conosciuto. Ci uniamo all'immane dolore della consorte, signora Nina, dei figli Elena, Maria, Carmine e Peppino e relativi consorti, del fratello Carmine, delle sorelle Serafina, Carolina, Lidia, Elvira ed Anna e dei tanti amabili nipoti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106410100