Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCommosso addio a Mario Lamberti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Commosso addio a Mario Lamberti

Inserito da (admin), venerdì 27 novembre 2015 00:00:00

Quando apprendiamo una notizia che ci rattrista, restiamo attoniti e stendiamo a metabolizzarla!

Ieri mattina, giovedì 26 novembre 2015, un caro amico, nell’incontrarci, ha esordito dicendoci: “Che sventura, l’amico Mario Lamberti non è più”. Certo che non fosse il nostro fraterno amico Mario Lamberti, già eccelso funzionario del Monte Paschi di Siena - sede di Corso Umberto I - nonché fratello del fu Magistrato Alfonso e dell’esimio Cardiologo Alfredo, insistevamo nel chiedere chi fosse, ma quando ci ha confermato che era proprio il nostro comune amico, basiti, attoniti, sconvolti, ci siano resi conto che il volto si era bagnato di lacrime.

L’anima di Mario Lamberti - le cui peculiarità erano la generosità, la solarità, la giovialità, l’altruismo e la costante attenzione verso le esigenze del prossimo - la sera di mercoledì 25 novembre 2015, esattamente dopo 14 lustri e 6 mesi vissuti in modo brillante, è tornata alla Casa del Padre, ponendosi al cospetto del volto santo di Dio nostro Padre.

Tutta la Città di Cava de’ Tirreni si è resa partecipe all’atroce dolore della consorte, la nobile signora Flora Porpora, della gentile figliola, l’avvocato Agata, e del fratello Alfredo, ma anche di tutti i parenti e conoscenti che tanto l’hanno amato. La salma, alle ore 12 di ieri, dal Monaldi di Napoli è stata accolta nella Chiesa parrocchiale di San Vito Martire, ove alle ore 16.00 Mons. Osvaldo Masullo ha celebrato il rito funebre.

La collettività di Cava de’ Tirreni ha perso un fraterno amico, la cui nobiltà d’animo e le cui molte peculiarità che lo caratterizzavano ci mancheranno per sempre. Ciao Mario, riposa in pace.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103416102