Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCommissariamento Ambito S2, 1 milione e 300mila euro a rischio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Commissariamento Ambito S2, 1 milione e 300mila euro a rischio

Inserito da (admin), martedì 17 settembre 2013 00:00:00

«La Regione Campania, a causa della mancata presentazione nei termini di legge del Piano di Zona da parte dell’Ambito Salerno 2, nelle prossime ore procederà al commissariamento della struttura, con un grave pregiudizio dei servizi sociali da prestare ad anziani, disabili e persone a rischio che vivono nei Comuni che ricadono nel territorio di competenze. E tutto per colpa di alcune piccole Amministrazioni comunali della zona Costiera Amalfitana, preoccupate dalle polemiche politiche piuttosto che dalle esigenze dei cittadini». È quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Provinciale della Cisl di Salerno.

«L’Ambito Salerno 2, guidato dal Comune di Cava de’ Tirreni, corre il rischio di perdere un finanziamento regionale di oltre 1 milione e 300mila euro, a causa della miopia politica ed amministrativa di tre piccole Amministrazioni comunali, che con il loro comportamento del tutto irresponsabile mettono in ginocchio il sistema di servizi sociali. In Provincia di Salerno, anche se con difficoltà ed un’aspra dialettica, tutti gli Ambiti di Zona sono riusciti a presentare il Piano di Zona entro il 15 settembre 2013, termine previsto dalla normativa regionale».

«Adesso - conclude Buono - da Napoli arriverà un Commissario ad acta. Le prestazioni a favore dei cittadini si fermeranno e, soprattutto, i Comuni inclusi nell’Ambito Salerno 2 offrono un’immagine negativa, cioè quella di un gruppo di amministratori del tutto lontano dalle preoccupazioni concrete dei cittadini».

Ufficio Comunicazione Cisl Salerno - Mario Cirillo e Domenico Gramazio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10815102