Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCommercio, Trotta vuole i vigilantes

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Commercio, Trotta vuole i vigilantes

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 24 gennaio 2005 00:00:00

«Sicuramente un episodio da condannare. Penso, comunque, che dal punto di vista della sicurezza, tralasciando qualche episodio, viviamo in un'isola felice e non c'è un vero e proprio fenomeno. E' normale che vada cercata la strategia giusta per evitare tali episodi»: questo il parere di Luigi Trotta, presidente dell'Ascom, dopo la bomba carta che ha danneggiato l'esercizio commerciale "Scampoli-Toff e Tessuti". Non è certo il primo atto vandalico a danno delle attività commerciali cittadine. Circa un anno e mezzo fa una bomba fece saltare le serrande di "Buonocore Borse". Per Trotta l'unica soluzione per evitare tali episodi sarebbe l'istituzione di metronotte, pagati dagli stessi commercianti, per il monitoraggio del centro storico a salvaguardia delle attività commerciali: «Per venire incontro alle note deficienze della pianta organica della Polizia e dei Carabinieri, avevo pensato a tale tipologia di progetto, che prevedeva una pattuglia di metronotte che prestasse servizio dalle 23 alle 7 per controllare gli esercizi commerciali». Un progetto arenatosi per la mancata disponibilità economica da parte dei commercianti di pagare una quota minima per avere il servizio di sorveglianza notturna, pagando già per la vigilanza privata. Trotta non è stato ascoltato. Il suo progetto avrebbe portato ad una sostanziale riduzione dei costi (- 60%), ma soprattutto un servizio migliore, con una pattuglia attiva per tutta la notte. «Inoltre, il progetto di sorveglianza al centro storico - conclude Trotta - avrebbe permesso alle Forze dell'Ordine di dedicarsi al monitoraggio delle altre zone della città, garantendo maggiore sicurezza anche alle attività commerciali decentrate».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10635107