Tu sei qui: CronacaCommercio, saldi dal 2 gennaio
Inserito da (admin), lunedì 27 dicembre 2004 00:00:00
Decisa la data dei saldi: inizieranno il 2 gennaio, in concomitanza con la prima domenica del nuovo anno, per favorire anche lo shopping della "Notte bianca" del 5 gennaio. L'incontro tra le associazioni dei commercianti, l'assessore Giovanni Carleo ed il dirigente Maurizio Avagliano è servito anche a stabilire che dal 1° marzo ci sarà libertà di apertura. Ma il dato più significativo potrebbe essere una concertazione tra le associazioni dei commercianti, con la grande distribuzione rappresentata soprattutto dall'Interspar e dal Centro Commerciale Cavese, per le domeniche di shopping. «E' inutile - afferma Aldo Trezza, presidente della Confesercenti - cercare di combattere i mulini a vento. E' più opportuno, invece, che si cerchi una corretta ed intelligente mediazione che guardi all'interesse generale, senza il quale anche quelli dei gruppi imprenditoriali importanti avranno contraccolpi negativi. In quest'ottica credo che ci sia la disponibilità di Antonio Della Monica (Interspar) ed Antonio Bevilacqua (Centro Commerciale Cavese) per trovare un accordo non sulle domeniche di apertura, ma su quelle di chiusura». Certa l'apertura domenicale del 2 e del 9 gennaio, le altre saranno decise di concerto tra tutte le anime del commercio cavese, anche nell'ottica di far fronte alla crisi delle vendite, che dopo le feste rischia di essere ancora più drammatica, soprattutto per i mega store, aggravati da spese di gestione rilevanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10555107