Tu sei qui: CronacaCommercianti-sindaco, polemica infinita
Inserito da (admin), martedì 15 settembre 2009 00:00:00
«Non voglio passare come un bugiardo, il sindaco non ha detto tutta la verità»: Aldo Trezza, presidente della Confesercenti metelliana, replica adirato alle accuse di non rappresentatività delle associazioni dei commercianti, mosse dal sindaco Luigi Gravagnuolo nel corso del suo appuntamento settimanale con i cittadini su Youtube.
Non si placano, dunque, le polemiche dopo la fine della Festa patronale. Ed il presidente Trezza rivela alcuni retroscena sull’accordo per la variazione in extremis dell’ordinanza sindacale sull’apertura e chiusura dei negozi l’8 settembre scorso: «Nessuno dell’Amministrazione mi ha contattato. Non credo che il presidente dell’Ascom, Antonio Della Monica, sia stato nominato dal sindaco assessore e delegato a trattare. Quando mi ha telefonato per prospettarmi la variazione, gli ho detto di sì, ma gli ho parlato anche delle mie perplessità».
Dopo la telefonata, Trezza si aspettava un incontro con l’Amministrazione comunale, che però non c’è mai stato, pertanto il suo "sì forzato" a Della Monica è diventato assenso all’apertura dopo le ore 20 degli esercizi commerciali.
Con riferimento, poi, alle dichiarazioni di Gravagnuolo sulla scarsa rappresentatività delle associazioni di categoria dei commercianti, Trezza ha voluto chiarire: «Il numero degli iscritti è di gran lunga superiore, la cosa più grave è l’attegggiamento del Comune. La confusione dei comportamenti ci danneggia e ci penalizza, creando sfiducia negli iscritti e negli altri».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10514106