Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", sabato il gran finale
Inserito da Comunicazione a cura di Silvia Lamberti (admin), lunedì 14 luglio 2008 00:00:00
Sabato 19 luglio con la premiazione del vincitore, prescelto dalla cinquina dei finalisti, si concluderà la seconda edizione di "Com&Te", che ha visto avvicendarsi tra i salotti del Tennis Club di Cava de'Tirreni e quelli della Costiera Amalfitana gli autori di alcune delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera del 19 luglio a Maiori, presso i giardini del Regina Palace Hotel, e sarà preceduta nella mattinata a Cava de'Tirreni, nell'Aula consiliare, dalla presentazione alla stampa dei 5 finalisti. La rassegna letteraria è organizzata dai giornalisti Pasquale Petrillo, presidente dell'Associazione Comunicazione&Territorio, ed Alfonso Bottone, direttore editoriale di Ecomagazine.
La cinquina finalista, selezionata dalla giuria del premio, vale a dire l'Associazione "I presidi del libro" di Maiori, risulta così composta:
1) Roberto Arditti con "Obiettivi quasi sbagliati" (Sperling e Kupfer);
2) Alessandro Campi con "L'ombra lunga di Napoleone" (Marsilio);
3) Yuri Grandone e Francesca Zingariello con "Single sugli spilli" (Audino);
4) Christiana Ruggeri con "La lista di carbone" (Mursia), finalista anche nel Premio Bancarella;
5) Roberta Schira con "Piazza Gourmand" (Ponte alle Grazie).
Premi speciali, oltre a quelli già consegnati a Carmelo Pecora con 9 maggio '78 (Zona) e Gianfrancesco Turano con L'ultima bionda (Flaccovio):
- Michele Serio, Ivo Mej, Piano Sociale di Zona Ambito S3;
- per l'opera prima a Manuel Parlato;
- alla casa editrice emergente Creativa;
- all'autore emergente Gianni Mirra.
A questi si aggiunge il prestigioso riconoscimento del Portico d'argento dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni al giornalista, autore televisivo e scrittore Cesare Lanza. Nel corso della premiazione a Maiori si svolgerà anche la cerimonia di consegna del Premio legato al Concorso letterario Com&Te "Scrittori in classe". La serata sarà condotta da Vittoriana Abate, giornalista RAI "Porta a porta", e da Ivo Mej, giornalista La7.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10884107