Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", sabato il gran finale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Com&Te", sabato il gran finale

Inserito da Comunicazione a cura di Silvia Lamberti (admin), lunedì 14 luglio 2008 00:00:00

Sabato 19 luglio con la premiazione del vincitore, prescelto dalla cinquina dei finalisti, si concluderà la seconda edizione di "Com&Te", che ha visto avvicendarsi tra i salotti del Tennis Club di Cava de'Tirreni e quelli della Costiera Amalfitana gli autori di alcune delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.

La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera del 19 luglio a Maiori, presso i giardini del Regina Palace Hotel, e sarà preceduta nella mattinata a Cava de'Tirreni, nell'Aula consiliare, dalla presentazione alla stampa dei 5 finalisti. La rassegna letteraria è organizzata dai giornalisti Pasquale Petrillo, presidente dell'Associazione Comunicazione&Territorio, ed Alfonso Bottone, direttore editoriale di Ecomagazine.

La cinquina finalista, selezionata dalla giuria del premio, vale a dire l'Associazione "I presidi del libro" di Maiori, risulta così composta:
1) Roberto Arditti con "Obiettivi quasi sbagliati" (Sperling e Kupfer);
2) Alessandro Campi con "L'ombra lunga di Napoleone" (Marsilio);
3) Yuri Grandone e Francesca Zingariello con "Single sugli spilli" (Audino);
4) Christiana Ruggeri con "La lista di carbone" (Mursia), finalista anche nel Premio Bancarella;
5) Roberta Schira con "Piazza Gourmand" (Ponte alle Grazie).

Premi speciali, oltre a quelli già consegnati a Carmelo Pecora con 9 maggio '78 (Zona) e Gianfrancesco Turano con L'ultima bionda (Flaccovio):
- Michele Serio, Ivo Mej, Piano Sociale di Zona Ambito S3;
- per l'opera prima a Manuel Parlato;
- alla casa editrice emergente Creativa;
- all'autore emergente Gianni Mirra.

A questi si aggiunge il prestigioso riconoscimento del Portico d'argento dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni al giornalista, autore televisivo e scrittore Cesare Lanza. Nel corso della premiazione a Maiori si svolgerà anche la cerimonia di consegna del Premio legato al Concorso letterario Com&Te "Scrittori in classe". La serata sarà condotta da Vittoriana Abate, giornalista RAI "Porta a porta", e da Ivo Mej, giornalista La7.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10884107