Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", ecco la terna finalista
Inserito da (admin), martedì 15 giugno 2010 00:00:00
Presentata ieri la terna finalista della IV edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”, organizzata dall’associazione “Comunicazione&Territorio”. Si tratta dell’on. Pino Arlacchi, dell’on. Giancarlo Mazzuca e della giornalista Alessandra Sardoni, che venerdì 18 giugno si contenderanno il premio.
L’annuncio è stato dato dalla dott.ssa Marisa Mirella Prearo, amministratore EPT Salerno e membro della Giuria che ha selezionato i tre autori finalisti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
All’incontro con la stampa, aperto dall’intervento del curatore della Rassegna, Pasquale Petrillo, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il consigliere comunale delegato alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni, Mario Galdi, il presidente del Social Tennis Club e componente della Giuria del Premio, Francesco Accarino, il prof. Pasquale Santoriello, segretario della Giuria, nonché i rappresentanti delle numerose associazioni che collaborano alla realizzazione della Rassegna letteraria.
L’iniziativa culturale gode del patrocinio di numerosi enti, tra i quali la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul Mare, l’EPT di Salerno, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, e rientra tra le iniziative di interesse strategico del Comune di Cava de’Tirreni. In tal senso, il sindaco di Cava de’Tirreni, prof. Marco Galdi, ha tenuto a precisare che «la Rassegna letteraria “Com&Te” è ormai entrata a pieno titolo tra le iniziative che caratterizzano la ricca e variegata offerta culturale della città».
E’ stato proprio il sindaco Galdi ad annunciare che la cerimonia di premiazione di venerdì prossimo, prevista per le ore 20.00 nell’abituale location del Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, sarà preceduta, alle ore 18.30, dalla presentazione del libro “I conformisti” (Rizzoli) di Pierluigi Battista, già vice-direttore ed attualmente editorialista di punta del Corriere della Sera.
In ultimo, tra gli autori partecipanti a questa edizione di “Com&Te”, un premio speciale sarà consegnato rispettivamente al senatore Maurizio Gasparri ed a Carmelo Conte.
La terna finalista
La terna finalista del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te” risulta così composta:
- On. Pino Arlacchi, autore di “L’inganno e la paura” (Il Saggiatore). Eurodeputato, eletto tra le fila dell’Italia dei Valori, è docente di sociologia all’Università di Sassari, è stato vicesegretario generale dell’Onu dal 1997 al 2002 e si occupa dello studio della Sicurezza umana.
- On. Giancarlo Mazzuca, autore de “I Faraoni” (Piemme). Deputato del PDL, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati. E’ stato inviato speciale del Corriere della Sera e vicedirettore de La Voce. Attualmente è editorialista del Quotidiano Nazionale.
- Alessandra Sardoni, autrice di “Il fantasma del leader” (Marsilio). Inviato speciale della redazione politica TG La7 e collaboratrice de “Il Foglio”. Cronista parlamentare dal 1994, ha seguito da vicino tutti i principali avvenimenti della politica italiana per i telegiornali e gli speciali di approfondimento della rete.
Per ogni altra utile informazione, consultare il sito web www.comunicazioneterritorio.it.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10694106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...