Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", appuntamento con Viola Simonetti
Inserito da Comunicazione a cura di Silvia Lamberti (admin), martedì 6 marzo 2007 00:00:00
E' l'unica presenza femminile della rassegna letteraria "Com&Te - Comunicazione, giornalismo e dintorni". Si tratta di Viola Simonetti, con il libro "Sombras", che sarà venerdì 9 marzo a Cava de'Tirreni, alle ore 19, al Social Tennis Club, e sabato 10 marzo nell'Aula consiliare di Vietri sul Mare, alle ore 19. La rassegna letteraria nasce per iniziativa dell'associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione "Comunicazione & Territorio", di Pasquale Petrillo, e del periodico d'informazione ECOmagazine, di Alfonso Bottone.
Viola Simonetti è nata e vive a Salerno. Giornalista pubblicista, lavora presso l'emittente televisiva Telecolore. Con "Sombras" è al suo esordio letterario. L'esistenza di una donna vista, letta, narrata da un'altra. Sensazioni, ricordi, immagini. Passione, dolore, speranza. Tutto questo è raccolto nelle pagine di "Sombras" di Viola Simonetti.
Non un vero e proprio filo conduttore, piuttosto il fluire, libero, delle parole, in un dialogo continuo tra Luna e Sebastian: il passato ed il presente che si rincorrono, il futuro alle spalle, l'incognita del domani, la presenza, costante ed incombente, della bulimia. Le storie si intrecciano così come i personaggi, protagonisti di una vicenda interiore che, per essere esorcizzata, deve assolutamente passare attraverso la confessione, la scrittura, il racconto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10606109