Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCognatini morti, in un filmato la dinamica dell'incidente

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cognatini morti, in un filmato la dinamica dell'incidente

Inserito da (admin), mercoledì 21 settembre 2005 00:00:00

Un filmato inciso su una videocassetta, contenente la ricostruzione della scena dell'incidente in cui persero la vita due giovani di San Pietro, Pasquale Della Rocca e sua cognata, Pasqualina. È questa la novità presentata in aula ieri mattina nel corso del processo, che vede nei panni di imputato Generoso Siani, autotrasportatore della frazione. Quella maledetta sera di due anni fa, l'uomo aveva fermato il suo camion sul rettilineo. Secondo le prime ricostruzioni, fornite dagli inquirenti, Siani avrebbe lasciato aperte le ante del portellone posteriore. Complice l'oscurità, il giovane centauro non avrebbe visto l'ostacolo ed avrebbe urtato il camion prima di schiantarsi. Alla ripresa del processo, l'avvocato Giovanni Del Vecchio, difensore di Siani, ha chiesto al giudice Ricciardi la messa alla prova di una videocassetta. La registrazione contiene un filmato (peraltro già usato nel procedimento civile) in cui è stata ripresa la scena dell'incidente per fornire una ricostruzione. Quella sera Pasquale era salito a bordo del suo motorino per accompagnare la sorella della sua fidanzatina. Solo da pochi giorni la famiglia di Pasquale si era trasferita nelle nuove case popolari di San Pietro, coronando il sogno di poter finalmente avere una casa. Un sogno spezzato da una tragedia. A pochi metri da casa Pasquale si schianta con il motorino. Dopo una terribile carambola finisce al suolo. Stesso destino anche per la ragazza. Il giovane muore sul colpo. La cognatina viene trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime: morirà durante la notte. La famiglia Della Rocca, rappresentata dagli avvocati Alfonso e Marco Senatore, si è costituita parte civile. Il processo è stato rinviato al prossimo 4 ottobre.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10245106