Tu sei qui: CronacaCognatini morti, citata la compagnia di assicurazione
Inserito da (admin), mercoledì 9 marzo 2005 00:00:00
Citata come responsabile civile la compagnia di assicurazione. Il processo per la morte di Pasquale Lamberti e Pasqualina Della Rocca, i due cognatini di San Pietro schiantatisi con lo scooter contro un tir il 2 marzo del 2000, si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il rinvio a giudizio di Generoso Siani, proprietario del camion in sosta, e la costituzione di parte civile da parte dei familiari dei due minorenni, ieri mattina i difensori di Siani (gli avvocati Vittorio e Giovanni Del Vecchio) hanno presentato richiesta di citare come responsabile civile la compagnia di assicurazione. Richiesta accettata dal giudice monocratico, dott.ssa Caiazza, del Tribunale di Cava (Sezione distaccata di Salerno). Nel corso della seduta è stato deciso il trasferimento del processo davanti al giudice togato, fissando la data della prossima udienza al 20 settembre 2005. Quella di ieri è stata la terza udienza dopo il rinvio a giudizio, deciso dal Gip Bonauro, con l'accusa di omicidio plurimo, per Generoso Siani. Il motivo: avrebbe fermato il camion in sosta davanti alla sua abitazione con il portellone posteriore totalmente aperto, senza la presenza di catarifrangenti o altra segnalazione. Avviato il processo, il giudice aveva accolto la costituzione di parte civile dei familiari di Pasquale Lamberti e Pasqualina Della Rocca, assistiti dagli avvocati Marco Senatore e Pasquale Adinolfi. Il prossimo 20 settembre, dunque, il procedimento riprenderà di fronte al giudice togato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10249105