Tu sei qui: CronacaCodice della strada, controlli a tappeto
Inserito da L'addetto stampa Mariella Sportiello (admin), venerdì 2 marzo 2007 00:00:00
Intensa attività di controllo del territorio effettuata nei giorni 27 e 28 febbraio dal Comando di Polizia Locale, agli ordini del Vice-Comandante Giuseppe Ferrara, congiuntamente al Commissariato di Pubblica Sicurezza ed alla Tenenza della Guardia di Finanza di Cava de'Tirreni, su indicazione dell'assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore.
Nei due giorni in cui si è svolta la brillante operazione, sono state impiegate 4 pattuglie del Comando di Polizia Locale, 4 del Commissariato di Pubblica Sicurezza e 1 messa a disposizione dalla Guardia di Finanza. Nel corso delle verifiche sono stati controllati 202 veicoli, 282 le persone identificate, 25 violazioni accertate, 1 veicolo sequestrato per mancanza di copertura assicurativa, 2 patenti ritirate perché scadute.
Inoltre, sono state accertate numerose violazioni per l'uso del telefono cellulare durante la guida, la mancata esposizione del contrassegno assicurativo ed il mancato uso delle cinture di sicurezza. Durante le operazioni di controllo, sono stati dislocati numerosi posti di blocco in via XXV Luglio, Corso Mazzini all'altezza del casello autostradale, Piazza Ferrovia, Piazza S. Francesco, via Gramsci e nelle frazioni S. Lucia, Pregiato e S. Pietro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10305108