Tu sei qui: CronacaClona la polizza auto, denunciato
Inserito da (admin), lunedì 10 luglio 2006 00:00:00
Con un semplice sistema informatico ed un comunissimo scanner, aveva clonato i tagliandi delle compagnie di assicurazione, per poi esibirli sul parabrezza della propria auto. A scoprire la truffa i Carabinieri della Stazione locale, diretti dal comandante Paolo Mannino, che hanno denunciato a piede libero per truffa e falso un automobilista, fermato per banali controlli ad un posto di blocco ed incappato nell'occhio attento dei militari.
Ora si indaga sul giro di truffatori, specializzati nella contraffazione di talloncini assicurativi falsi. Un traffico molto fiorente in città, complice il caro assicurazioni. E che ha visto in passato coinvolti diverse decine di automobilisti. Per coloro che vengono "pizzicati" con tagliandi rubati, scatta anche la denuncia per ricettazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10053103