Tu sei qui: CronacaClimbing 4x4 Club, domenica il 13° Raduno Nazionale
Inserito da (admin), venerdì 19 febbraio 2010 00:00:00
Il Climbing 4x4 Club di Cava de’Tirreni ha raggiunto l’ambito traguardo dei 12 anni di attività nell’off-road. Per festeggiarlo, ha organizzato domenica 21 febbraio il suo 13° Raduno Nazionale, sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada, che si snoderà tra i selvaggi scenari dei Monti Picentini.
Partenza del raduno dal parcheggio di Piazza Amabile a Cava de’Tirreni, dove troveranno posto i rombanti 4x4, pronti ad affrontare ogni genere di ostacoli e difficoltà che il percorso di oltre 50 km presenterà. Salite mozzafiato, profondi canali e passaggi tecnici caratterizzano il tracciato, che renderà onore al Club cavese.
Percorsi adatti ed indicati a tutti gli utenti del fuoristrada, anche a quelli che entrano per la prima volta nel mondo del 4x4. Per i fuoristradisti duri e puri ci saranno, come da tradizione, le classiche varianti dei percorsi base, che per la loro effettuazione richiedono una certa esperienza nella guida off-road.
Il raduno è conforme ai regolamenti della Federazione Italiana Fuoristrada e dell’Aci Csai. Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 30 euro per i Soci FIF (60 euro per chi non è socio). Eventualmente sarà possibile associarsi al Climbing 4×4 Club nella giornata della manifestazione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione al raduno. Nel costo sono compresi la prima colazione ed il pranzo a sacco. Per l’eventuale cena sarà possibile prenotarsi al momento dell’iscrizione. La manifestazione partirà da Cava de’Tirreni e si snoderà sulle montagne circostanti, per poi ritornare a Cava de’Tirreni.
Quest’anno si festeggerà anche l’avvenuto riconoscimento da parte dell’associazione umanitaria “Bambini nel Deserto”, che ha visto nella persona di Gerardo Lepre il referente per la Regione Campania. Ma questa è sola una delle molteplici attività del sodalizio cavese. Infatti, non mancano le classiche uscite mensili, accompagnate da robusti e succulenti pranzi. Non a caso siamo definiti il “club dei picnic”.
Conclusa questa manifestazione, saremo pronti per organizzare la giornata di donazione del sangue nel mese di marzo, mentre ad aprile andremo di nuovo in terra africana, precisamente in Algeria. Infine, organizzeremo un Corso di Guida in Fuoristrada con gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada. Benvenuti nel nostro 12° anno di attività!
Il programma
- Ore 8.30: Apertura iscrizioni e briefing simultaneo, con consegna dei Road Book. Le partenze potranno avvenire scaglionate dopo l’iscrizione;
- Ore 11.30: Chiusura iscrizioni;
- Ore 18.30: Arrivo previsto al ristorante.
L’equipaggiamento
Gomme artigliate in buono stato di usura e carburante sufficiente; abbigliamento adatto alla circostanza, guanti da lavoro, corde e ganci adatti alla vostra auto. Utilizzo del c.b. indispensabile; ricordatevi: canale 16. Fari in ottime condizioni: si potrebbe anche viaggiare di notte!
Per info e contatti:
tel. 339.2104089 (Gerardo) oppure 338.1917007 (Massimo); web: www.climbing4x4club.org
Climbing 4x4 Club di Cava de’Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10445106
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...