Tu sei qui: Cronaca"City Camps", full immersion nella lingua inglese
Inserito da (admin), venerdì 7 maggio 2010 00:00:00
Una “full immersion” nella lingua inglese, guidata da tutors provenienti da ogni continente e rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado: al via l’iniziativa “City Camps”, organizzata da Sky Tour Company, con il patrocinio del Comune e dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni.
I City Camps si terranno dal 28 giugno al 9 luglio presso la Scuola Primaria di San Cesareo. Ad animarli saranno “The Best English Tutors”, che guideranno le attività ricreative e didattiche in inglese, come in un vero college. Il rapporto tra tutor ed alunni sarà di 1 a 10. Le “lezioni” si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17. “Camp Director” saranno la prof.ssa Annamaria Salsano e la prof.ssa Rosanna Cianni.
Al termine dell’iniziativa si svolgerà uno show rigorosamente in inglese, offerto a genitori ed amici, durante il quale ci sarà la consegna ufficiale dell’English Certificate basato sulla nuova Normativa Europea.
Fino al 6 giugno sono aperte le iscrizioni ai “City Camps” presso Sky Tour Company (via Giovanni Canali 21, tel. 089.8427526, dal lunedì al venerdì dal 15 alle 19; e-mail: info@skytourcompay.it).
I City Camps, giunti al 27° anno ed organizzati dall’ACLE, associazione culturale non a scopo di lucro (ente di formazione accreditato dal Miur), offrono ai giovani una sana ed efficace English full immersion, poiché le attività didattiche e ricreative, svolte in lingua, stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese come se fossero in Inghilterra.
Il fondamento teorico dell’insegnamento dell’inglese si basa sull’approccio olistico R.E.A.L. (Rational, Emotional, Affective, Learning) dell’ACLE, che coinvolge e stimola la globalità affettiva e sensoriale del discente. Questo approccio aiuta lo studente ad acquisire la lingua in modo naturale e ad usarla come strumento per comunicare con partecipazione emotiva in situazioni reali.
Per info e contatti:
Sky Tour Company, Via G. Canali, 21 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa).
Tel.: +39.089.8427526 (office); Fax: +39.089.8422003; e-mail: info@skytourcompany.it; web: www.skytourcompany.it
Staff Sky Tour Company
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10486104
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...