Tu sei qui: Cronaca‘Città Regia', parte la ‘Mostra di Costumi d'Epoca'
Inserito da L’Addetto Stampa ‘Città Regia’, Dino Medolla (admin), martedì 21 dicembre 2004 00:00:00
Martedì 21 dicembre, alle ore 11.30, è in programma l'inaugurazione della II edizione della "Mostra di Costumi d'Epoca", allestita nella Sala Convegni "Gino Avella", in via Caliri (presso l'ex-mattatoio), a Cava de'Tirreni.
L'appuntamento darà anche il via ufficiale alla III edizione del Progetto sullo "Studio della storia della Città de la Cava nel ‘600", organizzato dall'Ente Culturale Sbandieratori e Musici "Città Regia".
Riparte, quindi, il percorso formativo sulle tradizioni storiche cittadine, che vedrà protagonisti tanti bambini della città metelliana e non. Infatti, insieme agli alunni della Scuola Media Statale "Giovanni XXIII" e della Scuola Elementare "SS. Rosario" di S. Vito, ci saranno anche gli studenti della Scuola Media Statale "Francesco Solimena" di Nocera Inferiore.
Da segnalare, inoltre, che lo scorso 4 dicembre, presso il parco dei divertimenti "Edenlandia" di Napoli, l'Ente Culturale Sbandieratori e Musici "Città Regia" ha ricevuto la "Pergamena di Ambasciatore Unicef". Tale riconoscimento, consegnato da Margherita Dini Ciacci, vice-presidente nazionale e presidente regionale Unicef, va ascritto all'incessante lavoro svolto dall'Ente "Città Regia" negli istituti scolastici a favore dei bambini.
Per ulteriori info:
338 9210687
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10335107