Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Cioccolato io ti amo", al Rodaviva la degustazione consapevole

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Cioccolato io ti amo", al Rodaviva la degustazione consapevole

Inserito da (admin), venerdì 30 gennaio 2015 00:00:00

Mestieri e Sapori presenta “Cioccolato io ti amo” - Degustazione consapevole. Domenica 1° febbraio, a partire dalle ore 18.00, la chocolate taster e titolare de “Il Frutto della Passione” di Battipaglia, Giulia Capece, proporrà un’esplorazione a 360° del mondo del cioccolato al Bar Libreria Rodaviva, sito in via Montefusco 1.

L’iniziativa sarà caratterizzata da un momento informativo, nel quale verrà “esplorata” la cultura del cioccolato, e da una fase degustativa, in cui verranno assaggiate diverse tipologie di cioccolato: da quello monorigine al grand grus bianco, dalla passione nocciola con olio evo agli spalmabili, per finire ai vari gusti di pralineria.

«Assaporare del buon cioccolato è come un rito - afferma Giulia Capece - Per una degustazione “consapevole” è raccomandabile non bere caffè né mangiare nelle 2 ore precedenti l’evento. Ciò affinché ogni sapore sia annullato e la bocca “equilibrata” a dovere. Ed è preferibile anche non utilizzare profumo dagli aromi pregnanti».

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 329.8467807 o inviando una mail all’indirizzo info@mestieriesapori.com. La partecipazione avrà un costo di 10 euro a persona. A fine degustazione, per coccolare ulteriormente il palato, il Rodaviva offrirà a tutti un assaggio di “Cointreau”. L’attività “Home Sweet Home” di Cava de’ Tirreni metterà a disposizione i complementi di design per servire al meglio il cioccolato.

Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - info@roda-viva.it; Facebook: Rodaviva

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10715101