Tu sei qui: CronacaCinquecentenario della Diocesi, progetto di restauro di importanti opere d'arte
Inserito da (admin), martedì 5 novembre 2013 00:00:00
Questa sera, martedì 5 novembre, alle ore 18.30, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, in occasione della ricorrenza dei 500 anni dall’istituzione della Diocesi di Cava de’ Tirreni, l’Arcivescovo Orazio Soricelli ed il Sindaco Marco Galdi presenteranno alla Città il progetto di restauro di importanti opere d’arte, di straordinaria bellezza e di altissimo valore storico-culturale, che versano in pessime condizioni di conservazione, giacenti nella Sacrestia del Duomo e nei locali dell’attiguo Seminario. La segreteria organizzativa è curata da Don Vincenzo Di Marino, parroco di Passiano.
«Dal momento che le risorse comunali - dichiara il Sindaco Marco Galdi - non riescono a soddisfare tutte le necessità legate alla manutenzione ed alla gestione dei tesori artistici di Cava de’ Tirreni, i finanziamenti privati costituiscono certamente il valore aggiunto per la risoluzione della problematica di restauro e restituzione al culto per queste meravigliose opere d’arte».
«Pertanto - aggiunge il Sindaco Galdi - faccio appello ai nostri concittadini che nella loro vita, grazie a tanti sacrifici, sono riusciti nella professione e nell’impresa a raggiungere una significativa posizione sociale, perché valutino, liberamente, di apportare il proprio prezioso contributo al restauro di queste importanti opere, patrimonio culturale non solo della nostra Concattedrale, ma dell’intera Città».
Il Portavoce del Sindaco, Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10886109