Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Cinevino" torna e sposa Slow Food

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Cinevino" torna e sposa Slow Food

Inserito da (admin), venerdì 16 maggio 2014 00:00:00

La rassegna Cinevino, con le originali serate di “cinedegustazione”, ritorna sabato 17 maggio al Marte Mediateca in compagnia dei presidi “Slow Food” delle condotte della Provincia di Salerno. L’idea è di creare un nuovo corto circuito tra il cinema e l’enogastronomia, attraverso film che sviluppano discorsi singolari sul tessuto enoico, sulle eccellenze e le specificità dei territori, dando vita ad una rassegna sinestetica e polisensoriale dove il piacere del gusto e dell’intrattenimento conviviale si mescola sapientemente al piacere “visivo” del racconto nel testo cinematografico.

La presentazione della serata è affidata al giornalista Nunzio Siani. Molti i prodotti presentati sabato 17 maggio, dalla colatura di alici di Cetara ai prodotti caseari di Cicerale e Giungano. Degustazioni in collaborazione con Vineria Buio, mentre la selezione vinicola è a cura di Fattoria Conca d’Oro: Greco di Tufo DocG 2012 “Tufo Nero” - Irpinia Aglianico Doc2012 “Tre Archi”.

In proiezione il film “Slow Food Story” di Stefano Sardo. La storia di un fenomeno mondiale nato da una cittadina di provincia. Nel 1986 Carlo Petrini, detto Carlìn, senza mai abbandonare Bra, paese di 27mila abitanti, lancia “Slow Food”, un movimento internazionale che nasce come resistenza al fast food. Oggi Slow Food esiste in più di 150 Paesi ed ha cambiato il modo di guardare al cibo ed alla gastronomia.

«Una storia che è mi è piaciuto raccontare, perché dimostra come anche le più importanti e serie avventure culturali possono nascere da un approccio divertito, ironico e godereccio all’esistenza», ha raccontato il regista Stefano Sardo.

Cinevino è la rassegna del MARTE che si caratterizza per il particolare mix tra cinema e degustazione dei prodotti delle più importanti case vinicole italiane. Gli spettatori possono godersi il film, tra una pietanza e l’altra, conoscendo nuovi prodotti del territorio campano e nazionale.

Responsabile Ufficio Stampa, Davide Speranza

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10445104