Tu sei qui: Cronaca«Cinema e teatri non sono luoghi di contagio», De Luca stanzia 15 milioni per operatori dello spettacolo
Inserito da (redazioneip), lunedì 26 ottobre 2020 16:26:15
«I cinema e i teatri non sono luoghi di contagio, contrariamente alla scuola, che è uno dei vettori di contagio nelle famiglia». Queste le parole di Vincenzo De Luca nel corso dell'intervista di ieri rilasciata a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai Tre, ‘Che tempo che fa'.
All'indomani delle frasi del presidente della Campania, la Regione annuncia di aver stanziato 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo. Incrementato da 10 a 15 milioni il finanziamento destinato a contributi per gli Enti dello spettacolo. Parte un nuovo bando per un contributo 1000 euro ad attori, tecnici operatori del mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro alle attività culturali, particolarmente colpito dalla crisi in questi mesi. Altri fondi per due milioni saranno destinati a questo settore.
Leggi anche:
Covid, De Luca a Che tempo che fa: «Il Dpcm? Passo in avanti ma non basterà»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10277109