Tu sei qui: CronacaCinema e scuola, binomio vincente
Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 27 maggio 2003 00:00:00
Lo scorso sabato, nell'incantevole scenario del complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de' Tirreni, si è svolta la serata conclusiva della seconda edizione della rassegna cinematografica "Il cinema per la scuola", che ha visto la presenza degli attori Gigliola Cinquetti e Carlo Croccolo e del regista Giancarlo Zagni, protagonisti del film "Testa di rapa". Alla serata hanno preso parte il sindaco metelliano, l'avvocato Alfredo Messina, il presidente del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, il dottor Mario De Cesare, il presidente dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il dottor Giovanni Russo, e l'amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni, il dottor Umberto Petrosino. Nel corso della serata, sono stati premiati i ragazzi delle scuole superiori cittadine che hanno partecipato al concorso "Critici in erba". Questo, nel dettaglio, l'elenco completo dei vincitori della seconda edizione della rassegna: Marianna Fasullo (Liceo Scientifico "A. Genoino"), Annalisa Milione (Liceo "Genoino"), Antonello Baldi (Liceo "Genoino"), Emanuele Pisapia (Liceo "Genoino"), Giuseppe Calderazzo (Liceo Classico "M. Galdi"), Andrea Senatore (Liceo "Galdi"), Serena De Maria (Liceo "Genoino"), Eliana Apicella (Liceo "Genoino"), Letizia Pepe (Liceo "Galdi"), Veronica D'Andria (Liceo "Genoino").
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10257102