Tu sei qui: CronacaCimitero, riammessi fiori e lumini
Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 7 luglio 2004 00:00:00
Da questa mattina, essendo stato riaperto il sito di conferimento della frazione umida di Sardone, potranno essere reintrodotti fiori ed ogni sorta di addobbo per le tombe all'interno del cimitero cittadino. È quanto dispone l'ordinanza n. 811 del sindaco Messina, che annulla la precedente in merito, la 762, la quale, tenendo conto della chiusura del sito di stoccaggio di Sardone, aveva vietato l'introduzione nel cimitero di fiori freschi e lumini, per evitare l'accumulo di residui che poi non sarebbero stati prelevati dagli operatori ecologici della Se.T.A. Ovviamente, era stata vietata anche la vendita di tali articoli da parte degli ambulanti della zona. Grande è stata in questo periodo la collaborazione dei cittadini, che, facendo prevalere il buon senso, hanno evitato ulteriori problemi all'interno della struttura pubblica. Qualora il sito di stoccaggio di Sardone dovesse richiudere, il provvedimento sarebbe immediatamente riattivato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10825106