Tu sei qui: CronacaCimitero, no all'esternalizzazione
Inserito da (admin), lunedì 9 giugno 2008 00:00:00
Salvi i servizi cimiteriali. Non saranno esternalizzati, bensì potenziati. È il risultato di un incontro tra la delegazione della segreteria del Csa, guidata da Enzo Della Rocca, e l'Amministrazione comunale, rappresentata dal segretario generale Angelo Cucco. Un incontro monotematico sui Servizi cimiteriali, nel corso del quale sono state esaminate in un'atmosfera di grande partecipazione e disponibilità le problematiche sul tappeto.
«Abbiamo rappresentato con fermezza al dott. Cucco - spiega Della Rocca - le nostre preoccupazioni di fronte ad un'eventuale decisione dell'Amministrazione di esternalizzare i servizi cimiteriali. In particolare abbiamo difeso il ruolo che ha rappresentato in difesa della legalità il servizio affidato al Comune. La risposta dell'Amministrazione è stata chiara e va nella direzione delle nostre attese».
Pubblicamente è stato elogiato lo spirito di abnegazione e sacrificio dei pochi addetti, che ormai sono costretti a turni insostenibili per rendere adeguato il servizio. Attualmente mancano 3 unità lavorative adibite ad altre mansioni, l'età media dei dipendenti in servizio è di 58 anni. Alla luce dei nuovi servizi e dell'apertura del nuovo cimitero è stata chiesta la possibilità di pianificare nuove assunzioni. In attesa il Comune, incentivando il personale interno di tutti i settori, ha proposto uno specifico piano di produttività/incentivante, senza ricorso all'esterno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10724105