Tu sei qui: CronacaCilento, il Comune fa installare sul belvedere "lʼobbligo di baciarsi"
Inserito da (Redazione), giovedì 20 giugno 2019 16:35:14
Il panorama mozzafiato sulla terrazza che si affaccia sul Cilento, a Trentinara, ha ispirato molti baci e sulla scia di questo una cittadina ha fatto una bizzarra proposta al Comune, guidato da Rosario Carione: installare un cartello con l'obbligo di baciarsi dinanzi a cotanta bellezza.
Il Comune ha accolto l'idea di Michela Daniele e montato il cartello che raffigura Isabella e Saul, due giovani amanti protagonisti di una storia leggendaria locale, una sorta di Romeo e Giulietta in salsa cilentana.
«La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara - spiega Michela Daniele a Infocilento - è un inno all'amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c'è già Via dell'Amore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1037104109