Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCiao mitico Beniamino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ciao mitico Beniamino

Inserito da (admin), martedì 10 marzo 2009 00:00:00

Se n’è andato in punta di piedi Beniamino Pisapia, logorato da una lunga malattia che lo ha lentamente portato lontano dalla sua passione più grande: la Cavese. Una vita trascorsa a “bordo campo”, la sua, tra gli spogliatoi del “Lamberti”, tra i “suoi” ragazzi, con i loro sogni di gloria e l’amore viscerale per il calcio. Ci ha lasciati proprio nell’anno del 90° anniversario della Cavese.

Da diversi anni Beniamino aveva smesso i panni di magazziniere. L’ultima esperienza nel 2005 con l’Asd Atletico Cava del presidente Massimiliano Santoriello, portata avanti più per necessità che per passione. Come tutti ricorderanno, l’impellente bisogno di fondi aveva portato anche all’organizzazione di una partita di beneficenza, alla quale parteciparono vecchie glorie, simbolo della Cavese degli anni d’oro della serie B. Indimenticabile lo sguardo di Claudio De Tommasi, attaccante pugliese, spalla a spalla con l’inossidabile Rino Santin, in quella che era per tutti la sfida per la vita.

Lo staff de ilPortico.it si unisce al cordoglio delle centinaia di tifosi e sportivi aquilotti nel ricordo di un pezzo importante della storia metelliana, che alla Cavese ha dato tutto quello che poteva: 30 anni di vita, il suo cuore, le sue speranze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Beniamino Pisapia Beniamino Pisapia

rank: 10969102