Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Ciao Casa Crudele", mostra fotografica sulla vita nei prefabbricati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Ciao Casa Crudele", mostra fotografica sulla vita nei prefabbricati

Inserito da (admin), venerdì 27 febbraio 2015 00:00:00

Domenica 1° marzo, alle ore 18.00, sarà inaugurata presso “Piccolo Spazio”, sito in via Sala 2 a Cava de’ Tirreni, la mostra fotografica “Ciao Casa Crudele”.

La mostra ha come soggetto alcuni dei siti dei prefabbricati installati per affrontare l’emergenza abitativa del dopo sisma del 1980 a Cava de’ Tirreni. I prefabbricati, alcuni ancora abitati, sono divenuti poi nel tempo soluzione malsana ad un problema di emergenza abitativa permanente. 6 giovani fotografi amatoriali cavesi raccontano, così, alcuni di questi siti a Cava de’ Tirreni.

Le immagini di cui si compone la mostra “Ciao Casa Crudele” tessono una storia di insostenibilità, gioia, luce, speranza e rabbia e di quanto altro l’occhio dell’osservatore saprà contenere. Una storia raccontata in 34 fotografie, che non ha altra ambizione che divenire documento di un tempo che è stato. 34, come gli anni da cui queste lamiere d’amianto guardano la città.

In occasione dell’inaugurazione verrà interpretato il racconto “Io odio i gerani” sulla vita nei prefabbricati. La mostra sarà visibile fino a domenica 8 marzo tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 21.00. L’ingresso è a contributo libero.

Per ulteriori info, consultare il sito web e facebook.

Stella del Sud

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10985109