Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCiak, si gira al Santa Maria dell'Olmo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ciak, si gira al Santa Maria dell'Olmo

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 23 ottobre 2001 00:00:00

Ciak si gira. Motore, azione. Tornano, dopo due anni, le cineprese al presidio metelliano degli Ospedali Riuniti delle Tre Valli. A partire dal prossimo novembre alcuni locali del presidio ospiteranno un vero e proprio set cinematografico. La notizia arriva direttamente dell'Asl Salerno 1. Nei giorni scorsi il direttore generale in persona, Raffaele Ferraioli, ha dato l'autorizzazione a poter effettuare una serie di riprese al Santa Maria dell'Olmo (nella foto). La richiesta è stata avanzata il 4 ottobre scorso da alcuni rappresentanti della Kubla Khan, una società di produzione cinematografica di Roma. A far ricadere la scelta sull'ospedale metelliano «l'ambientazione - giudicata da alcuni tecnici della società romana - logisticamente e tecnicamente idonea alle esigenze della produzione». Il film, dal titolo provvisorio «Il mare non c'è paragone», sarà, infatti, girato tra Cetara e Cava.

Le riprese

Già ieri mattina, il regista Eduardo Tartaglia ha iniziato a dirigere alcune scene nella cittadina costiera. All'ospedale di Cava, invece, le cineprese faranno la loro comparsa il prossimo 5 novembre, data in cui è fissata l'ultimazione dei lavori di ristrutturazione che interessano il «richiesto» terzo piano della struttura. Il Santa Maria dell'Olmo non è nuovo a questo tipo di esperienza. Già due anni fa alcuni locali furono, infatti, utilizzati come set cinematografico per girare alcune scene di un film che aveva come protagonista il noto cabarettista napoletano Biagio Izzo. La pellicola prodotta dalla Kubla Khan ha come protagonista Carlo Buccirosso nei panni di un pescatore - Luciano Guarracino - che, costretto da un divieto di tipo biologico a sospendere l'attività ittica, cerca di porre rimedio alla disastrosa situazione economica in cui viene a trovarsi dedicandosi alla gestione della pescheria materna. Rilevatosi anche questo tentativo vano, Luciano decide di intraprendere il traffico dei clandestini, che inizia a «traghettare» dalle coste albanesi a quelle italiane. Durante uno dei viaggi, però, incappa in una tempesta. Riesce a salvarsi, ma le sue condizioni sono disperate. Condotto al più vicino ospedale in stato comatoso, per uno strano scherzo del destino Luciano diventa oggetto di una strana lotteria televisiva: se l'uomo, «monitorato» costantemente da alcune telecamere, si sveglierà in diretta nel corso della trasmissione legata alla lotteria, vincerà una cospicua somma di denaro. Ad essere premiata anche la persona che per prima lo scuoterà dal lungo torpore. Inizia, così, la corsa di parenti e amici alla ricerca della tecnica per riportare Luciano alla vita. Il protagonista, che avverte intorno a sé tutta la cupidigia dei suoi cari, alla fine preferirà non risvegliarsi. Ad affiancare Carlo Buccirosso nel ruolo di Maria Guarracino, moglie di Luciano, l'attrice Sabrina Impacciatore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10819109