Tu sei qui: Cronaca«Chiesa proclami Martiri i morti della pandemia»: la proposta di un diacono cavese
Inserito da (redazioneip), lunedì 30 marzo 2020 11:06:42
Nella giornata di ieri, stando ai dati forniti da Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione Civile, sono saliti a 10.779 i morti nel nostro Paese a causa del Covid-19.
Nello specifico, nelle ultime 24 ore sono stati 756 i decessi, mentre le regioni più colpite dall'epidemia di Covid-19 restano la Lombardia, L'Emilia Romagna, il Piemonte e il Veneto. Sulla drammatica situazione è intervenuto il diacono Tito Di Domenico di Cava de' Tirreni, che ha lanciato il seguente appello:
«Vorrei che la Chiesa proclamasse Martiri i morti di questa pandemia. La vita di migliaia di persone, offerta come vittima sacrificale, affinché il mondo potesse riprendere coscienza dei valori autentici e fondamentali dell'umanità e restituisse il primato a Dio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10957109