Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaChiesa di San Francesco, l'AAST aperta per l'inaugurazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Chiesa di San Francesco, l'AAST aperta per l'inaugurazione

Inserito da (admin), mercoledì 11 marzo 2009 00:00:00

In occasione della riapertura al culto, dopo 29 anni, del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, in programma nella città di Cava de’Tirreni sabato 14 e domenica 15 marzo 2009, evento sentitissimo dai fedeli e per il quale si prevede un afflusso notevole di pellegrini (stimati in diverse decine di migliaia provenienti dall’intera Campania e da tutt’Italia) ed al fine di mettere in atto le strategie di accoglienza turistica individuate dall’assessorato al Turismo della Regione Campania, l’Amministratore dell'EPT di Salerno, Gennaro Avella, dispone l’apertura straordinaria dell’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, con i seguenti orari:
- sabato 14 marzo 2009: mattina h 9/13 - pomeriggio h 16/21;
- domenica 15 marzo 2009: mattina h 9/13 - pomeriggio h 16/19.

Personale qualificato supporterà i pellegrini attraverso informazioni e materiale cartaceo di promozione turistica.

“L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno - dice l’Amministratore Gennaro Avella - saluta con grande soddisfazione la riapertura al culto di un monumento simbolo del tesoro artistico della provincia di Salerno. Il santuario era nel 1500 sede della Università de la Cava e per questo è molto caro alla popolazione cavese. La stessa che senza esitazione ha risposto all’appello del dinamico padre Luigi Petrone e con generosità ha concorso al restauro di quello che oggi appare come un autentico scrigno. L’apertura straordinaria dell’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava è un atto doveroso nei confronti delle decine di migliaia di pellegrini attesi in città”.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Chiesa di San Francesco (foto di Angelo Tortorella) La Chiesa di San Francesco (foto di Angelo Tortorella)

rank: 10295105