Ultimo aggiornamento 33 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaChiede 'mazzetta' ad albergatore di Vietri sul Mare: arrestato dirigente ASL

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Chiede 'mazzetta' ad albergatore di Vietri sul Mare: arrestato dirigente ASL

Inserito da (Redazione), venerdì 15 luglio 2016 15:45:31

Gli uomini della Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni hanno proceduto all'arresto del 63enne dirigente dell'Asl di Salerno, dipartimento di prevenzione igiene e medicina del lavoro, colto in flagranza di reato mentre induceva un albergatore di Vietri sul Mare a consegnargli una "mazzetta" di 400 euro, al fine di evitare l'irrogazione di sostanziose sanzioni pecuniarie amministrative.

 

Le attività poste in essere, anche tramite pedinamenti ed appostamenti e con l'ausilio di riprese video e audio, hanno permesso di cogliere in flagranza di reato il Pubblico Ufficiale mentre induceva un albergatore di Vietri sul Mare a consegnargli una ‘mazzetta' di 400 euro per evitare l'irrogazione di sostanziose sanzioni pecuniarie amministrative.

L'uomo, quindi, abusando della sua qualità di Pubblico Ufficiale, è stato tratto in arresto per violazione dell'articolo 319 quater del Codice Penale ed è attualmente in attesa di essere ascoltato dal GIP in udienza di convalida. Nella mattinata odierna sono state eseguite opportune attività di riscontro anche documentale all'ipotesi investigativa, sia presso l'abitazione sia presso il competente ufficio ASL, le cui risultanze sono tuttora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria. L'operazione conferma ancora una volta l'efficacia e la costante attenzione agli interessi della Pubblica Amministrazione svolta con professionalità e rigore del Corpo della Guardia di Finanza, avuto particolare riguardo al fenomeno complesso della concussione, anche a tutela dei piccoli imprenditori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104242106