Tu sei qui: CronacaCestini, Galdi "rifiuta" le critiche
Inserito da (admin), giovedì 7 maggio 2015 00:00:00
Cestini portarifiuti, forse è ora di un chiarimento. L’arredo urbano di una città viene deciso da una Commissione in cui due membri appartengono alla Sovrintendenza ai Beni Culturali. Il Sindaco non può decidere.
Per i nostri è stato fatto un bando di idee e la forma è stata scelta perché richiama i sacchetti per lo shopping del Centro Commerciale Naturale. Il materiale, che è l’acciaio CorTen, tende a rilasciare le sostanze che alcuni cestini hanno rilasciato in modo vistoso. L’azienda ci rassicura su un effetto che dura massimo 6 mesi.
Il colore, per quanto inusuale ed in via di “formazione”, si adatta perfettamente al contesto e non risulta invasivo per la quantità di unità previste per l’arredo di tutto il centro.
Stesso discorso per i totem, che serviranno a dare informazioni digitali in tutta la città, nonché nelle frazioni, in modo da creare una rete e da “avvicinare” tutte le zone.
Ora direi di concentrarci su problemi ben più importanti di Cava. Almeno è quello che faccio da 5 anni e ho tutta l’intenzione di fare ancora.
Sindaco Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10036106